Nato nel 1996, si avvicina al saxofono all’età di dodici anni.  Laureatosi in saxofono nel 2018 presso il conservatorio F. A. Bonporti di Trento con il massimo dei voti, lode ed una speciale menzione d' onore nella classe del professor Armando Ghidoni, approfondisce lo studio della composizione con i docenti Cosimo Colazzo e Daniele Carnevali. Segue corsi di perfezionamento in direzione d'orchestra con il M°. Giancarlo Guarino.

Nel 2020 termina il biennio specialistico in saxofono classico con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore e consegue il percorso formativo 24 cfu per l’accesso alla professione di insegnante.

Partecipa a masterclass con importanti saxofonisti di fama internazionale quali Ties Mellma, Pekka Savijoki, Connie Frigo, Russel Peterson, Philippe Geiss, Javier Girotto, Derek Brown ed Arno Bornkamp.  Prende parte alle 12° e 13° edizioni dell’ Accademia Internazionale di musica di Lasino. Ottiene il diploma di merito al 17° concorso internazionale per giovani strumentisti a Povoletto (Udine).

Da anni è insegnante di saxofono, solfeggio e propedeutica nonché direttore della banda giovanile junior presso la banda musicale Felice e Gregorio Fontana di Pomarolo. Nel 2016 si esibisce in concerto a fianco di importanti artisti internazionali quali Matthew Herbert, Enrico Rava e Giovanni Guidi. Nel 2017 fonda la "Blue Saxophone Ensemble". E’ membro dell’MP saxophone quartet (insieme con i sassofonisti Emanuele Dalmaso, Simone Dalcastagné, Sveva Azzolini) , che vanta numerosi concerti in Italia tra cui alcuni realizzati in collaborazione con il coro dell’università di Verona.  Recentemente MP Saxophone Quartet ha partecipato con grande successo al 57° Festival di musica contemporanea “Nuova Consonanza” di Roma, manifestazione storica e di richiamo internazionale, nella realizzazione dell’opera “Francisca” di Cosimo Colazzo, insieme ai solisti di grande fama internazionale Roberto Abbondanza, Patrizia Zanardi e l’attore Massimo Venturiello.

Numerose sono le prime esecuzioni assolute tenute a battesimo da MP Saxophone Quartet, di autori come G. Colombo Taccani, P. Aralla, T. Harena, P. Alvarez, C. Shimmel, R. Lemay, S. Cote, e molti altri.

Affianca all’attività di musicista anche quella di compositore e arrangiatore, volgendo i suoi interessi sia al campo della didattica che alla sperimentazione d'avanguardia.

E' attualmente endorser-artist di Zac Ligature ed in qualità di tale si è esibito come solista all'edizione di Musikmesse (Francoforte) del 2017.

Con il saxofonista Emanuele Dalmaso fonda nel 2018 il "Ladybug Sax Duo", una formazione insolita ed innovativa orientata verso la musica contemporanea e le sperimentazioni sonore ma non dimenticando autori storici del '900 che hanno voluto scoprire le potenzialità del saxofono.

Sempre nel 2018 incide il primo disco in collaborazione con il compositore Armando Ghidoni, dal titolo "Seduisantes Emotions".  E' membro della BSGT (Banda Sinfonica Giovanile del Trentino).

Nel 2019 fonda il coro di voci bianche “Il Pettirosso” di Pomarolo. Segue corsi e masterclass di approfondimento in direzione di coro e didattica della musica.

Attualmente è direttore della Banda Musicale Felice e Gregorio Fontana di Pomarolo, nonché insegnante della nuova classe di saxofono della Civica Scuola di Musica di Rovereto e docente di Educazione Musicale alle scuole secondarie di primo grado.