Per ricevere informazioni sulle composizioni o richiedere un brano, scrivere direttamente al compositore dalla sezione contatti.  E' possibile richiedere un adattamento di un brano per uno specifico organico diverso dall'originale.

VEDI PER ORGANICO


QUARTETTI


Luci e risonanze

Organico: quartetto di sassofoni

Durata: 9 min

Il tema della Follia ha da sempre suscitato l'interesse dei compositori. Questa rivisitazione del tema con variazioni propone una iniziale decostruzione intervallare del motivo, in principio estremamente nascosto nel tessuto melodico delle parti, e che viene via via reso più chiaro e riconoscibile nell' evolversi del brano.  Solo nel finale viene delineato il famoso tema ma assume subito lo spirito di una caricatura, esasperando i contorni classici che lo definiscono.



Waiting for Christmas Evening

Organico: quartetto di sassofoni

durata: 9 min

 

Questo brano racchiude alcune tra le più celebri melodie tradizionali natalizie, a volte chiaramente riconoscibili,  mentre altre sapientemente           nascoste. Caratterizzato da un grande virtuosismo strumentale, waiting for christmas evening offre  al repertorio del quartetto di sax un brano natalizio per nulla banale, emozionante e al tempo stesso ditinto da una scrittura raffinata.



Eclissi

Organico: quartetto di sassofoni

Durata: 6 min

Eclissi sviluppa un tema costruito su una serie di tre intervalli di quinta, volendo richiamare il fenomeno astronomico attraverso il rimando alla geometria del circolo delle quinte. Ad un primo momento quasi recitativo segue una fuga in cui il carattere del contrappunto si alterna a quello della musica popolare, suggerendo una visione globale della musica così come tutto il mondo può ammirare l'eclissi.



Rendez vous au point d'orgue

Organico: quartetto di sassofoni

Durata: 4 min

 

Un esilarante brano dal carattere allegro e giocoso che già dal titolo suscita ironia. Diviso in due movimenti senza interruzione di continuità, Rendez vous au point d'orgue si configura come un pezzo di facile esecuzione ma ricco di momenti inaspettati che esaltano le potenzialità del quartetto di sassofoni.  Dedicato a Smart Saxophone Quartet.